Biscotti all'olio


Il momento preferito della mia giornata è la colazione... quando si può amo stare seduta e gustare con calma marmellate, biscotti, cereali e l'immancabile caffè ...ma quando in frigo ci sono i pipistrelli e per colazione hai solo un litro di latte che si fa??!! Si preparano i biscotti all'olio, leggeri e friabili e ottimi da "pucciare" nel latte caldo :)

INGREDIENTI

300 gr farina 00
100 gr zucchero
1 uovo
50 gr olio evo dal gusto leggero (io ho provato anche l'olio di soia e vengono ottimi)
40 gr latte
1 cucchiaino di lievito per dolci
cacao in polvere q.b. per la variante a cioccolato


Preriscaldare il forno a 175°. Impastare tutti gli ingredienti per pochi minuti...Ottenere un composto liscio e non appiccicoso. Stendere la pasta con spessore di 5mm e ritagliare con le formine desiderate. Coprire una teglia con carta da forno e posizionare i biscottini distanziati di poco. Informare per 10 min....et voilà!!! Tempo di preparazione 15 min (compresa la cottura)!

Le dosi bastano a fare 2 infornate.Volendo si possono spolverizzare con dello zucchero a velo oppure dello zucchero semolato da mettere prima della cottura.

E' una ricettina veloce veloce da preparare anche con i vostri bimbi...ne saranno entusiasti!!In più sono light...o no??!!

Mi raccomando, se avanzano (e dico se), consevarli in una scatola di latta...
Bon appètit!

 

Commenti

Post più popolari