Scrub al sale ottimo!

Olio sale e scrub!
Non è una ricetta per la pasta nè ho sbagliato a linkare il post...
Si tratta effettivamente del metodo più facile, veloce e reperibile che conosca per fare un ottimo scrub.


Oltre a ottenere un ottimo scrub e pelle liscia (ricordo che effettuare uno scrub almeno una volta a settimana aiuta contro la formazione dei peletti incarniti), questa preparazione è davvero autile contro la RITENZIONE IDRICA!!

Perchè???? Analizziamo gli ingredienti...
SALE
Non vi è  molta differenza se utilizziamo il sale da cucina, grosso o fino, dipende dalla sensibilità della nostra pelle allo sfregamento. Ovvio è che il sale grosso, fa arrossare di più la pelle rispetto al sale fino.
Ottimo anche il sale del mar morto, ma in questo caso non è un ingrediente davvero reperibile nelle nostre cucine :)
C'è chi pensa che il sale aumenti la ritenzione idrica, si E' VERO, ma se lo ingeriamo!!
Al contrario, è un ottimo alleato per la nostra bellezza: è un potente detossinante e il suo potere di attrarre i liquidi aiuta la circolazione sanguigna e riduce l'effetto buccia d'arancia.
Altra obiezione che si può sollevare è che il sale abbia l'effetto di disidratare la pelle, in effetti se facciamo il bagno nell'acqua del mare, se non ci idratiamo bene la pelle del corpo tende a seccarsi, ma il nostro trucco è quello di unire questo ingrediente all'OLIO :)

OLIO
Si può scegliere di utilizzare l'olio d'oliva, l'olio di mandorle dolci, l'olio di riso, olio Olys (si trova al supermercato tra gli oli da cucina).
Il suo compito è quello di creare la consistenza di una "pappetta" con il sale e compiere un effetto IDRATANTE e NUTRIENTE per la pelle.

PREPARAZIONE E UTILIZZO
In base alla necessita e alle parti del corpo su cui si desidera fare lo scrub, va dosata la quantità di sale. Preparare una ciotolina e mettere prima il sale, poi la quantità di olio necessaria per ottenere una pappetta abbastanza densa. Effettuare lo scrub in vasca o sotto la doccia. Bagnare il corpo con acqua calda in modo da consendire ai pori della pelle di aprirsi e poi massaggiare la preparazione con un guanto di cotone (o con le mani), per almeno 5-10 minuti.
Dopo lo scrub noteremo la nostra pelle liscisssssssima :)



Post più popolari