Trattamento capelli punte secche dopo chatouche o decolorazione

Lo ammetto, sono caduta nella "trappola" degli chatouche quest'estate.
L'effetto è bellissimo ma l'inconveniente delle punte secche e sfibrate, sopratutto dopo tre settimane di mare (sole e salsedine) è dietro l'angolo :)

Ho escogitato questa routine che mi ha letteralmente salvato dall'effetto scopa di saggina messa in testa.
E' bastata una sola applicazione ed i miei capelli sono ritornati soffici e luccicosi.

Premetto che ho capelli nè sottili, nè spessi. Un pò grassi sulla cute e ovviamente punte secche e sfibrate.

Mettiamoci all'opera!




COSA CI OCCORRE
Olio di cocco
Pellicola per alimenti
Shampo BIO (senza parabeni e siliconi) (io uso lo Shampo Coop Viviverde)
Balsamo Splend'or al cocco
Un cucchiaino di fitocheratina in polvere
Aceto di mele

PRIMA Fase
Bagniamo i capelli e tamponiamoli con un asciugamano. Spalmiamo sui capelli due noci di olio di cocco (dose per capelli medio-lunghi), facendo attenzione a spalmerlo su lunghezze e punte, io ho evitato la cute. Non ho commesso un errore di digitazione, ho scrito proprio noci, perchè l'olio di cocco quando si trova a temperature inferiori ai 24 gradi si solidifica e diventa simile al burro.
Avvolgiamo i capelli in un pò di pellicola per alimenti e lasciamo in posa l'impacco per almeno 30 minuti.
Versiamo nella bottiglia del balsamo (integra) un cucchiaino di fitocheratina in polvere (l'ho acquistata da AromaZone) e mixiamo ber bene.

SECONDA Fase
Laviamo i capelli con acqua tiepida e risciacquiamo per bene. Effettuiamo un lavaggio con il nostro shampo.  Massaggiamo i capelli il balsamo e districhiamoli con un pettine a denti larghi. Lasciamo in posa 10 minuti.
Laviamo i capelli ed effettuiamo l'ultimo risciacquo con acqua fredda (una brocca) in cui abbiamo sciolto 3,4 cucchiai di aceto di mele.
Tamponiamo i capelli, e asciughiamo come d'abitudine.

E' bastato eseguire una sola volta questa routine per avere di nuovo i miei capelli morbidosi!!!
Provare per credere...ne sono entusiasta!

Post più popolari